Effettuiamo l’aggiornamento oppure la migrazione alla versione OS X Server 5 da OS X Server Mavericks e Mountain Lion. Una volta che ci siamo assicurati che il server di destinazione soddisfi i requisiti di sistema per far girare correttamente la versione OS X Server 5 (requisiti hardware OS X Server 5), è possibile proseguire con la guida.
Attenzione
Il sottoscritto non si assume alcuna responsabilità derivanti da una cattiva esecuzione dei passaggi descritti nella seguente guida. Procedere con estrema attenzione, l’uso improprio di alcuni passaggi può compromettere la stabilità del Sistema o in alcuni casi addirittura portare alla perdita dei propri dati. Proseguire solo se coscienti e consapevoli dei rischi legati da una errata procedura. Per ulteriori delucidazioni in merito usate i commenti qui in basso.
Prima di effettuare l’aggiornamento o la migrazione, ricordarsi che lo strumento e la procedura di migrazione non prevede la gestione e l’importazione delle password per gli account utente della rete. Prendere nota della politica globale sulle password e successivamente impostare le medesime impostazioni nell’app Server.
Aggiornamento e migrazione da Mavericks e Mountain Lion
- Scaricare ed installare OS X El Capitan dal Mac App Store
- Seguire le istruzioni descritte in questa pagina per l’installazione di OS X
- Configurare il Mac tramite Impostazione Assistita o con Assistente Migrazione dalla cartella Utility
- Eseguire la migrazione dei dati seguendo le istruzioni a schermo
- Dopo la migrazione dei dati, acquistare, scaricare ed installare OS X Server 5 dal Mac App Store
- Seguire le istruzioni a schermo per completare la configurazione del Server
- Clic su Continua nel successivo pannello di aggiornamento
- Autenticarsi con le proprie credenziali e attendere l’aggiornamento dei servizi
Non installare l’applicazione Server prima di aver completato la migrazione dei dati dal precedente Server. Eventualmente è necessario rimuoverla per procedere alla migrazione dei dati, quindi reinstallarla al termine.
Per maggiori informazioni ed ulteriori dettagli seguire questa pagina del sito Ufficiale di Apple

