Nella fase iniziale di configurazione di un nuovo iPhone o iPad oppure dopo un ripristino del dispositivo, all’avvio occorre completarne l’attivazione attraverso i server Apple. Può accadere che questo processo non venga portato a termine restituendo un errore.
OBIETTIVO
Il motivo per cui esce l’errore di “Attivazione non riuscita. Non è stato possibile attivare iPhone perché il server di attivazione è irraggiungibile.” deriva dalla mancata comunicazione del nostro dispositivo con i Server di attivazione Apple. Il più delle volte a causa dalla mancata connessione Internet e lo scopo di questa guida è proprio quello di portare l’attenzione su questo particolare.
SOLUZIONE 1 – ATTIVAZIONE DAL DISPOSITIVO
- Utilizzare una connessine Internet Wi–Fi
- Spegnere e riaccendere iPhone o iPad
- Spegnere il modem Wi–Fi e riaccenderlo
- Provare nuovamente l’attivazione
SOLUZIONE 2 – ATTIVAZIONE DA ITUNES
- Assicurarsi di avere la versione più recente di iTunes (Scarica da qui)
- Verificare che il computer disponga di una connessione internet attiva
- Aprire
iTunes sul computer in uso - Collegare iPhone (o iPad) al computer tramite il cavo USB
- Attendere che iPhone (o iPad) venga rilevato ed attivato

