Nella fase iniziale di configurazione di un nuovo iPhone o iPad oppure dopo un ripristino del dispositivo, all’avvio occorre completarne l’attivazione attraverso i server Apple. Può accadere che questo processo non venga portato a termine restituendo un errore.

OBIETTIVO

Il motivo per cui esce l’errore di “Attivazione non riuscita. Non è stato possibile attivare iPhone perché il server di attivazione è irraggiungibile.” deriva dalla mancata comunicazione del nostro dispositivo con i Server di attivazione Apple. Il più delle volte a causa dalla mancata connessione Internet e lo scopo di questa guida è proprio quello di portare l’attenzione su questo particolare.

 SOLUZIONE 1 – ATTIVAZIONE DAL DISPOSITIVO

  • Utilizzare una connessine Internet WiFi
  • Spegnere e riaccendere iPhone o iPad
  • Spegnere il modem WiFi e riaccenderlo
  • Provare nuovamente l’attivazione 

 SOLUZIONE 2 – ATTIVAZIONE DA ITUNES

  • Assicurarsi di avere la versione più recente di iTunes (Scarica da qui)
  • Verificare che il computer disponga di una connessione internet attiva
  • Aprire  iTunes sul computer in uso
  • Collegare iPhone (o iPad) al computer tramite il cavo USB
  • Attendere che iPhone (o iPad) venga rilevato ed attivato