Seguire le indicazioni della guida per risolvere il problema del backup iTunes danneggiato di iPhone o iPad. Scopriamo come risolvere e cosa determina il blocco nel backup.

GUIDA

Backup iTunes danneggiato iPhone e iPad

PERCHÈ SUCCEDE

Ci sono principalmente due motivi che causano il danneggiamento di un Backup iTunes oppure che lo rendono incompatibile:

  1. Si sta tentando di ripristinare un iPhone (o iPad) con un backup non compatibile. Ad esempio, se si effettua un backup con la versione iOS 8 questo non può essere ripristinato su un iPhone 7, o su un altro dispositivo iOS con versione nativa di iOS 9 o superiore.
  2. L’errore potrebbe avvenire durante la creazione del backup di iTunes. Quando si effettua il backup del dispositivo iOS tramite iTunes, qualcosa potrebbe andare storto e il backup che si ottiene potrebbe essere danneggiato.

SOLUZIONI

CANCELLARE BACKUP

  • Aprire iTunes
  • Clic in alto sul menu iTunes > Preferenze
  • Clic sul tab Dispositivi
  • Selezionare il backup che crea l’errore
  • Clic sul pulsante in basso a destra Elimina backup

SCARICARE VERSIONE RECENTE ITUNES

SPEGNERE E RIACCENDERE

  • Spegnere il computer
  • Spegnere l’iPhone (o iPad)
  • Riaccenderli e riprovare

ALTRO COMPUTER-CAVO

  • Usare un altro computer
  • Usare un altro cavo USB