Seguire le indicazioni della guida per risolvere il problema del backup iTunes danneggiato di iPhone o iPad. Scopriamo come risolvere e cosa determina il blocco nel backup.
GUIDA
Backup iTunes danneggiato iPhone e iPad
PERCHÈ SUCCEDE
Ci sono principalmente due motivi che causano il danneggiamento di un Backup iTunes oppure che lo rendono incompatibile:
- Si sta tentando di ripristinare un iPhone (o iPad) con un backup non compatibile. Ad esempio, se si effettua un backup con la versione iOS 8 questo non può essere ripristinato su un iPhone 7, o su un altro dispositivo iOS con versione nativa di iOS 9 o superiore.
- L’errore potrebbe avvenire durante la creazione del backup di iTunes. Quando si effettua il backup del dispositivo iOS tramite iTunes, qualcosa potrebbe andare storto e il backup che si ottiene potrebbe essere danneggiato.
SOLUZIONI
CANCELLARE BACKUP
- Aprire iTunes
- Clic in alto sul menu iTunes > Preferenze
- Clic sul tab Dispositivi
- Selezionare il backup che crea l’errore
- Clic sul pulsante in basso a destra Elimina backup
SCARICARE VERSIONE RECENTE ITUNES
- Disporre della versione più recente di iTunes
SPEGNERE E RIACCENDERE
- Spegnere il computer
- Spegnere l’iPhone (o iPad)
- Riaccenderli e riprovare
ALTRO COMPUTER-CAVO
- Usare un altro computer
- Usare un altro cavo USB

