Quando i backup di Time Machine falliscono o vengono interrotti perché magari contengono elementi di grandi dimensioni che non dovevano essere compresi nel salvataggio, allora potrebbe essere necessario procedere alla loro eliminazione.
Cancellare i backup incompleti di Time Machine
GUIDA
Questa procedura differisce in funzione della posizione del backup di Time Machine, scopriamole tutte in dettaglio.
Unità connessa fisicamente al Mac
- Aprire l’unità che contiene il Backup di Time Machine
- Aprire la cartella Backups.backupdb
- Aprire la cartella che riporta il nome del backup, di solito il nome del Mac
- Individuare ed eliminare il file con estensione .inprogress
Time Capsule o NAS di terze parti
- Aprire l’unità che contiene il Backup di Time Machine
- Doppio clic sul file immagine .sparsebundle, di solito riporta il nome del Mac
- Aprire la cartella Backups.backupdb
- Aprire la cartella che riporta il nome del backup, di solito il nome del Mac
- Individuare ed eliminare il file con estensione .inprogress
Unità esterna connessa via USB alla Time Capsule, Base AirPort o ad un altro Mac
- Espellere l’unità di backup dal Finder
- Collegarla fisicamente al Mac
- Aprire l’unità che contiene il Backup di Time Machine
- Doppio clic sul file immagine .sparsebundle, di solito riporta il nome del Mac
- Aprire la cartella Backups.backupdb
- Aprire la cartella che riporta il nome del backup, di solito il nome del Mac
- Individuare ed eliminare il file con estensione .inprogress

