Una funzione sempre più spesso adoperata su iOS è proprio quella del Non Disturbare, la possibilità di attivarla in automatico tutte le sere ci permette di liberarci delle fastidiose notifiche restituendoci quel prezioso silenzio di cui spesso si ha bisogno.
Attivare manualmente la funzione Non Disturbare su Mac
In questa guida minimal modificheremo il Non Disturbare per impostare le diverse funzioni e accedere al pulsante nascosto di attivazione, ma non preoccupatevi, lo faremo molto tranquillamente in modo da non disturbare nessuno..
Accesso alle impostazioni di Non Disturbare
INIZIO
- Fare Clic sull’icona Apple () in alto a sinistra
- Fare Clic su Preferenze di Sistema
- Fare Clic su Notifiche
FINE
All’interno di Notifiche si nota la presenza di poche opzioni di scelta, ma al tempo stesso sono tutte quelle realmente utili, si avrà infatti la possibilità di impostare attiva la funzione ad un tempo prestabilito e altrettanto per disattivarla, la possibilità di non essere disturbati durante la proiezioni dei contenuti a TV o Proiettori e infine due opzioni per le chiamate FaceTime.

Attivazione Manuale di Non Disturbare
Se occorre attivare la funzione di Non Disturbare manualmente, magari durante una riunione allora basta seguire questi semplici passaggi.
INIZIO
- Fare Clic in alto a destra su Centro Notifiche
– Clic in alto a destra sull’icona con tre linee e tre puntini
– Strisciare sul TrackPad con 3 dita verso sinistra dal bordo verso l’interno - Tirare giù per visualizzare l’interruttore
– Fare un slide sul TrackPad con 2 dita verso il basso

FINE

