In questa guida vi descrivo i passaggi necessari a condividere una stampante connessa fisicamente al Mac verso un computer con piattaforma Windows.GUIDA
Condividere stampante da Mac OS X a Windows
Cosa occorre
- Mac e PC Windows connessi entrambi alla stessa rete
- Stampante connessa e installata correttamente sul Mac tramite interfaccia USB o di Rete
Passo 1 – Sul Mac
- Aprire le Preferenze di Sistema
- Clic su Stampanti e Scanner
- Clic sulla stampante da condividere
- Abilitare la casella di controllo Condividi stampante sul network
Passo 2 – Sul PC Windows
- Scaricare il software Apple Bonjour per Windows da questo link diretto
- Eseguire l’installazione di Bonjour
- Doppio Clic sull’icona presente sul desktop Installazione guidata stampante Bonjour
- Clic su Avanti
- Selezionare la stampante da aggiungere su Windows
- Se necessario, indicare i driver per Windows della stampante
- Fare Clic su Fine e Buona Stampa
Nota: affinché Bonjour funzioni correttamente, se si dispone di un “firewall personalizzato” aggiuntivo, si dovrà verificare che la porta UDP 5353 sia aperta.

