In questa guida vi descrivo i passaggi necessari a condividere una stampante connessa fisicamente al Mac verso un computer con piattaforma Windows.GUIDA

Condividere stampante da Mac OS X a Windows

Cosa occorre

  • MacPC Windows connessi entrambi alla stessa rete
  • Stampante connessa e installata correttamente sul Mac tramite interfaccia USB o di Rete

Passo 1 – Sul Mac

  • Aprire le Preferenze di Sistema
  • Clic su Stampanti e Scanner
  • Clic sulla stampante da condividere
  • Abilitare la casella di controllo Condividi stampante sul network

Passo 2 – Sul PC Windows

  • Scaricare il software Apple Bonjour per Windows da questo link diretto
  • Eseguire l’installazione di Bonjour
  • Doppio Clic sull’icona presente sul desktop Installazione guidata stampante Bonjour
  • Clic su Avanti
  • Selezionare la stampante da aggiungere su Windows
  • Se necessario, indicare i driver per Windows della stampante
  • Fare Clic su Fine e Buona Stampa

Nota: affinché Bonjour funzioni correttamente, se si dispone di un “firewall personalizzato” aggiuntivo, si dovrà verificare che la porta UDP 5353 sia aperta.