Se si utilizza l’applicazione Mail di Apple, ci sarà un momento in cui ci si dovrà organizzare per spostare Account e Messaggi di posta elettronica su un altro Mac. Forse perché hai appena acquistato un nuovo Mac o semplicemente perché hai mantenuto la tua email personale sul posto di lavoro, qualsiasi sia il motivo non temere, fortunatamente c’è un modo semplice per spostare tutto!

Importare ed Esportare Posta e Account di Mail

GUIDA

Si suppone che l’account di posta elettronica si trovi su un singolo Mac, e che ancora non sia stato creato nessun nuovo Account di Mail nel Mac di destinazione.

Fase 1 di 2 – Mac con Posta da Esportare

  1. Aprire una finestra del Finder
  2. Clic sul menu in alto Vai e tenere pigiato il tasto ALT, selezionare Libreria;
  3. Individuare e Copiare la cartella Mail
  4. Incollare la cartella Mail appena copiata in un Hard Disk esterno o una Pendrive

Esportare Account Utente e Preferenze di Mail

  1. Nella stessa posizione della cartella Mail appena copiata, aprire la cartella Preferences
  2. Individuare e copiare il file: com.apple.mail.plist
  3. Incollarlo sempre su Hard Disk o Pendrive esterna

Fase 2 di 2 – Mac con Posta da Importare

  1. Collegare il supporto di memorizzazione su cui abbiamo esportato i nostri Dati
  2. Copiare la cartella Mail dal supporto esterno
  3. Clic sul menu in alto Vai e tenere pigiato il tasto ALT, selezionare Libreria
  4. Incollare la cartella Mail sovrascrivendo quella presente

Importare Account Utente e Preferenze di Mail

  1. Copiare il file com.apple.mail.plist dal supporto esterno
  2. Dalla stessa posizione della cartella Mail appena copiata, aprire la cartella Preferences
  3. Incollare il file: com.apple.mail.plist sovrascrivendo quello presente

 

Assicurarsi che la cartella Mail e il file di preferenze, siano inseriti nella posizione corretta!