Se si utilizza l’applicazione Mail di Apple, ci sarà un momento in cui ci si dovrà organizzare per spostare Account e Messaggi di posta elettronica su un altro Mac. Forse perché hai appena acquistato un nuovo Mac o semplicemente perché hai mantenuto la tua email personale sul posto di lavoro, qualsiasi sia il motivo non temere, fortunatamente c’è un modo semplice per spostare tutto!
Importare ed Esportare Posta e Account di Mail
GUIDA
Si suppone che l’account di posta elettronica si trovi su un singolo Mac, e che ancora non sia stato creato nessun nuovo Account di Mail nel Mac di destinazione.
Fase 1 di 2 – Mac con Posta da Esportare
- Aprire una finestra del Finder
- Clic sul menu in alto Vai e tenere pigiato il tasto ALT, selezionare Libreria;
- Individuare e Copiare la cartella Mail
- Incollare la cartella Mail appena copiata in un Hard Disk esterno o una Pendrive
Esportare Account Utente e Preferenze di Mail
- Nella stessa posizione della cartella Mail appena copiata, aprire la cartella Preferences
- Individuare e copiare il file: com.apple.mail.plist
- Incollarlo sempre su Hard Disk o Pendrive esterna
Fase 2 di 2 – Mac con Posta da Importare
- Collegare il supporto di memorizzazione su cui abbiamo esportato i nostri Dati
- Copiare la cartella Mail dal supporto esterno
- Clic sul menu in alto Vai e tenere pigiato il tasto ALT, selezionare Libreria
- Incollare la cartella Mail sovrascrivendo quella presente
Importare Account Utente e Preferenze di Mail
- Copiare il file com.apple.mail.plist dal supporto esterno
- Dalla stessa posizione della cartella Mail appena copiata, aprire la cartella Preferences
- Incollare il file: com.apple.mail.plist sovrascrivendo quello presente
Assicurarsi che la cartella Mail e il file di preferenze, siano inseriti nella posizione corretta!

