Se durante l’attivazione di un nuovo Apple ID sul vostro iPhone, che magari avete acquistato usato, dovesse comparire il messaggio: Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti procedere alla risoluzione del problema seguendo questa mia guida.GUIDA

Risolvere Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti

Cosa occorre

  • Un altro iPhone di appoggio, oltre a quello su cui usare il nuovo Apple ID (nella guida prenderò ad esempio l’iPhone ma va bene anche un iPad).
  • Un Computer su cui creare l’Apple ID

 

Passo 1 – Creare l’Apple ID sul Computer

Creare l’Apple ID sul Computer connesso ad internet

  • Accendere il Computer e visitare il link qui in basso
  • Clic su questo link per creare il nuovo Apple ID
  • Seguire le istruzioni descritte sul sito Apple

 

Passo 2 – Usare l’iPhone di appoggio per Attivare il nuovo Apple ID

Usare un iPhone diverso da quello in cui utilizzare il nuovo Apple ID appena creato sul Computer e seguire questi passaggi:

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su iCloud
  • Se già autenticato con un Apple ID, effettuarne l’uscita
  • Accedere col nuovo Apple ID appena creato sul Computer
  • Accettare il contratto Apple
  • Se vi si chiede di unire le informazioni dell’iPhone con il nuovo Apple ID rispondete di No
  • Eseguire adesso l’uscita dal nuovo Apple ID
  • Rimettere al posto l’Apple ID di cui avete inizialmente fatto l’uscita sull’iPhone di appoggio

 

Passo 3 – Usare il nuovo Apple ID sul vostro iPhone

Un po’ come avete appena fatto sull’iPhone di appoggio, eseguire l’accesso con le credenziali del nuovo Apple ID:

  • Spegnere e Riaccendere il vostro iPhone
  • Tap su Impostazioni
  • Tap su iCloud
  • Accedere col nuovo Apple ID
  • Fatto