Se durante l’attivazione di un nuovo Apple ID sul vostro iPhone, che magari avete acquistato usato, dovesse comparire il messaggio: Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti procedere alla risoluzione del problema seguendo questa mia guida.GUIDA
Risolvere Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti
Cosa occorre
- Un altro iPhone di appoggio, oltre a quello su cui usare il nuovo Apple ID (nella guida prenderò ad esempio l’iPhone ma va bene anche un iPad).
- Un Computer su cui creare l’Apple ID
Passo 1 – Creare l’Apple ID sul Computer
Creare l’Apple ID sul Computer connesso ad internet
- Accendere il Computer e visitare il link qui in basso
- Clic su questo link per creare il nuovo Apple ID
- Seguire le istruzioni descritte sul sito Apple
Passo 2 – Usare l’iPhone di appoggio per Attivare il nuovo Apple ID
Usare un iPhone diverso da quello in cui utilizzare il nuovo Apple ID appena creato sul Computer e seguire questi passaggi:
- Tap su Impostazioni
- Tap su iCloud
- Se già autenticato con un Apple ID, effettuarne l’uscita
- Accedere col nuovo Apple ID appena creato sul Computer
- Accettare il contratto Apple
- Se vi si chiede di unire le informazioni dell’iPhone con il nuovo Apple ID rispondete di No
- Eseguire adesso l’uscita dal nuovo Apple ID
- Rimettere al posto l’Apple ID di cui avete inizialmente fatto l’uscita sull’iPhone di appoggio
Passo 3 – Usare il nuovo Apple ID sul vostro iPhone
Un po’ come avete appena fatto sull’iPhone di appoggio, eseguire l’accesso con le credenziali del nuovo Apple ID:
- Spegnere e Riaccendere il vostro iPhone
- Tap su Impostazioni
- Tap su iCloud
- Accedere col nuovo Apple ID
- Fatto

