Configurare la propria casella di posta elettronica ottenuta da Aruba in fase di acquisto di un dominio internet è l’obiettivo di questa guida che passo passo indica cosa fare per configurare l’account in Mail del Mac.

GUIDA

Configurare mail aruba su Mac

 OBIETTIVO

Configuriamo la casella di posta elettronica ottenuta con Aruba all’interno dell’applicazione di sistema Mail su Mac.

 AGGIUNGERE ACCOUNT

  • Aprire le Mail su Mac
  • Clic in alto sul menu Mail > Aggiungi account > Altro account Mail…
  • Clic su Continua
  • Nome: digitare il proprio nome
  • Indirizzo email: digitare l’indirizzo email completo
  • Password: digitare la password della casella email
  • Clic su Accedi
  • Procedere seguendo una delle Soluzioni seguenti:

 SOLUZIONE 1 – POP

  • Tipo di account scegliere POP
  • Server posta in Entrata digitare: pop3.nomesito.xx (le xx vanno cambiate con .it .com ecc..)
  • Server posta in Uscita digitare: smtp.nomesito.xx (le xx vanno cambiate con .it .com ecc..)
  • Clic su Accedi e attendere
  • Clic su Continua alla richiesta di verifica identità server

 SOLUZIONE 2 – IMAP

ATTENZIONE!

Il servizio IMAP è opzionale e a pagamento. Maggiori dettagli sono presenti in questa pagina del sito di Aruba.it.

  • Tipo di account scegliere IMAP
  • Server posta in Entrata digitare: imaps.aruba.it
  • Server posta in Uscita digitare: smtps.aruba.it
  • Clic su Accedi e attendere
  • Clic su Continua alla richiesta di verifica identità server
  • Usa SSL: Attiva
  • Autenticazione: Password
  • Porta Server: 993