Prima di cedere o inviare in riparazione iPhone e iPad, è bene assicurarsi che il Trova il mio iPhone sia stato disattivato dalle impostazioni o comunque dall’ID Apple. Se così non fosse, chiunque riceverà il dispositivo non potrà utilizzarlo normalmente, o nel caso dell’assistenza i tecnici Apple non potranno svolgere le attività di riparazione, perché il dispositivo è bloccato. Atteniamoci alle seguenti indicazioni per disconnettersi da iCloud.

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OBIETTIVO

La guida comprende i passaggi utili a disconnettere da iCloud il dispositivo, inizializzarne il contenuto e tutte le impostazioni così da rimuovere ogni traccia dei dati presenti in precedenza, rimuovendolo dal proprio ID Apple e Trova il mio iPhone.

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 SOLUZIONE

Prima di procedere, accertarsi di aver eseguito copia di backup del dispositovo su iCloud oppure con iTunes su un computer. Attenersi alle seguenti indicazioni nel caso non sia stata già fatta una copia di sicurezza dei propri dati.

 1 iOS 10.3 e successivi

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  • Aprire le Impostazioni 
  • Toccare ID Apple in alto a tutto
  • Scorrere verso il basso e toccare Esci
  • Inserire la password dell’ID Apple e toccare Disattiva
  • Tornare a Impostazioni 
  • Toccare Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni
  • Confermare l’inizializzazione

 2 iOS 10.2 e precedenti

  • Aprire le Impostazioni 
  • Toccare iCloud
  • Scorrere verso il basso e toccare Esci > Esci
  • Toccare Elimina da iPhone (o iPad)
  • Inserire la password dell’ID Apple e toccare Disattiva
  • Tornare a Impostazioni 
  • Toccare Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni
  • Confermare l’inizializzazione