Quando ci si prepara a vendere il proprio Mac è possibile che ci siano dati che si vogliano eliminare per essere sicuri che nessun dato personale possa finire nelle mani sbagliate. A tal proposito è necessario eseguirne prima un backup e disattivare eventuali servizi attivati.

Guida

  1. Rimuovere l’autorizzazione del computer da iTunes
  2. Eseguire il backup dei propri dati con Time Machine o tramite copia manuale su un altro supporto
  3. Disattivare Trova il mio Mac o iCloud sul Mac:
    1. Eseguire il backup dei contenuti iCloud.
    2. Scegliere menu Apple () > Preferenze di Sistema, quindi clic su iCloud
    3. Deselezionare la casella relativa a Trova il mio Mac
    4. Uscire da iCloud.
  4. Se si utilizza OS X 10.8 o versioni più recenti, uscire da iMessage:
    1. Nell’app Messaggi scegliere Preferenze > Account
  5. Riformattare il disco rigido e installare nuovamente OS X sul computer.