Alcuni utenti amano sbloccare il proprio iPhone (o iPad) e vedere la schermata iniziale con un’interfaccia pulita, senza nessun tipo di avviso che richiama l’attenzione immediata. In effetti, gli avvisi in rosso o meglio conosciuti come badge, sembrano ricordarci tante azioni in sospeso da completare immediatamente. Seguiamo le indicazioni per disattivare i badge in rosso dalle App che non ci interessano e ridare pace al nostro ordine.

Disattivare badge, icona rossa sulle App di iPhone e iPad

OBIETTIVO

Disattivare le notifiche dei badge in rosso sulle app è un compito molto semplice da portare a termine, l’unica è che non esiste al momento un modo per farlo per tutte le App contemporaneamente ma va fatto singolarmente per ciascuna App.

 SOLUZIONE

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare la voce  Notifiche
  • Selezionare l’App a cui disattivare i badge
  • Spegnere interruttore  Icona app badge

 

D’ora in poi, la notifica del badge rosso non apparirà più sull’App selezionata. È possibile seguire gli stessi passi per prevenire che altri avvisi badge possano comparire sulle altre App e se invece vi capitasse di voler ripristinare l’opzione di default, è sufficiente seguire la procedura descritta sopra e attivare nuovamente l’interruttore.