Il diffusore acustico HomePod possiede grandi doti e notevoli pregi, essendo provvisto di un processore interno e di un software indipendente, è soggetto anche lui ad un possibile blocco momentaneo dell’unità. Le soluzioni per porre rimedio e inizializzarlo fortunatamente sono diverse, tutte descritte in questa guida.

OBIETTIVO

Le possibili situazioni in cui risulta necessario effettuare il Reset dell’HomePod sono le seguenti:

  1. HomePod non risponde dopo il riavvio
  2. Si desidera ripristinare le impostazioni di fabbrica HomePod
  3. È necessario inviare  l’HomePod in assistenza
  4. Si desidera vendere o regalare il proprio HomePod

1 RESET DALL’APP CASA #1 (IPHONE & IPAD)

  • Aprire l’app  Casa su iPhone o iPad
  • Toccare in basso  Casa oppure  Stanze
  • Tenere premuta l’icona di HomePod
  • Toccare Dettagli
  • Scorrere in fondo e toccare Rimuovi accessorio

2 RESET DALL’APP CASA #2 (IPHONE & IPAD)

  • Rimuovere l’app  Casa
  • Aprire  App Store e scaricare nuovamente l’app  Casa
  • Aprirla e restare nella schermata bianca di ricerca dispositivi per 30 minuti
  • Appena compare, toccare in basso Reset configurazione Casa

3 RESET MANUALE HOMEPOD

  • Scollegare l’HomePod dalla rete elettrica
  • Attendere 5 secondi
  • Ricollegare nuovamente alla rete elettrica
  • Tenere premuto il tasto sopra l’HomePod fino a sentire distintamente 3 suoni