Il diffusore acustico HomePod possiede grandi doti e notevoli pregi, essendo provvisto di un processore interno e di un software indipendente, è soggetto anche lui ad un possibile blocco momentaneo dell’unità. Le soluzioni per porre rimedio e inizializzarlo fortunatamente sono diverse, tutte descritte in questa guida.
OBIETTIVO
Le possibili situazioni in cui risulta necessario effettuare il Reset dell’HomePod sono le seguenti:
- HomePod non risponde dopo il riavvio
- Si desidera ripristinare le impostazioni di fabbrica HomePod
- È necessario inviare l’HomePod in assistenza
- Si desidera vendere o regalare il proprio HomePod
1 RESET DALL’APP CASA #1 (IPHONE & IPAD)
- Aprire l’app
Casa su iPhone o iPad - Toccare in basso
Casa oppure
Stanze - Tenere premuta l’icona di HomePod
- Toccare Dettagli
- Scorrere in fondo e toccare Rimuovi accessorio
2 RESET DALL’APP CASA #2 (IPHONE & IPAD)
- Rimuovere l’app
Casa - Aprire
App Store e scaricare nuovamente l’app
Casa - Aprirla e restare nella schermata bianca di ricerca dispositivi per 30 minuti
- Appena compare, toccare in basso Reset configurazione Casa
3 RESET MANUALE HOMEPOD
- Scollegare l’HomePod dalla rete elettrica
- Attendere 5 secondi
- Ricollegare nuovamente alla rete elettrica
- Tenere premuto il tasto sopra l’HomePod fino a sentire distintamente 3 suoni

