Il sistema High Sierra ha sostituito nella barra laterale del Finder l’apposita sezione dedita alla raccolta di tutti i file utente. Il raggruppamento dinamico di varie tipologie di dati, come documenti, immagini, musica, filmati, ecc… che a prescindere dalla reale cartella di appartenenza, venivano immediatamente raccolti e resi disponibili.
High Sierra, come abilitare Tutti i miei File nella barra laterale del Finder
OBIETTIVO
Colmare l’assenza della sezione Tutti i miei file nel Finder è un’operazione che implica la messa in campo della funzione ricerca del Finder con l’aggiunta delle condizioni logiche, nulla di complicato scopriamo insieme come fare.
SOLUZIONE
- Aprire una finestra del Finder
- Selezionare la cartella Inizio dell’utente
- Clic in alto a sinistra sul menu File > Nuova cartella smart
- Clic sul nome del proprio nome Utente

- Clic sul pulsante (+) accanto al testo “Salva“
- Tenere premuto il tasto ⌥ Alt sulla tastiera e fare clic pulsante (+)

- Rimuovere il primo filtro facendo clic sul pulsante (– meno)

- Applicare le modifiche come mostrato nell’immagine sotto:

- Clic sul pulsante Salva
- Assegnare il nome Tutti i miei file e abilitare la casella subito sotto

- Confermare sul pulsante Salva

