Descrivo la procedura da seguire per portare la posta contenuta in Mail di OS X El Capitan a macOS Sierra, passaggio inoltre che consente di mantenere invariati Account di posta, configurazioni, organizzazione di cartelle e sottocartelle nelle varie caselle di posta.

GUIDA

Importare, Esportare posta da Mail mac OS El Capitan a Sierra

[su_box title=Attenzione box_color=”#ff0000″]

Non mi assumo alcuna responsabilità derivante da una cattiva esecuzione dei passaggi descritti nella guida. Procedere con estrema attenzione, proseguire solo se consapevoli dei rischi legati da una errata procedura. Per ulteriori delucidazioni in merito usate i commenti qui in basso.

[su_service title=”Preparativi” icon=”icon: envelope” icon_color=”#f20032″ size=”20″]
  • Chiudere Mail
  • Creare una cartella temporanea sulla Scrivania
  • Assegnarle il nome di Esportazione
[/su_service] [su_service title=”Esportare da OS X El Capitan” icon=”icon: envelope” icon_color=”#f20032″ size=”20″]
  1. Aprire una finestra del Finder
  2. Tenere premuto il tasto ⌥ Alt
  3. Clic sul menu Vai > Libreria
  4. Copiare la cartella Accounts dentro la cartella Esportazione
  5. Copiare la cartella Mail dentro la cartella Esportazione
  6. Copiare la cartella Mail Downloads (se presente) dentro la cartella Esportazione
  7. Aprire la cartella Containers e copiare com.apple.mail dentro la cartella Esportazione
  8. Aprire la cartella Preferences e copiare com.apple.accounts.plist dentro la cartella Esportazione
  9. Aprire la cartella Preferences e copiare com.apple.mail-shared.plist dentro la cartella Esportazione
  10. Aprire la cartella Preferences e copiare com.apple.MailMigratorService.plist  dentro la cartella Esportazione
  11. Aprire la cartella SyncedPreferences e copiare com.apple.mail-com.apple.mail.vipsenders.plist (se presente) dentro la cartella Esportazione
  12. Aprire la cartella SyncedPreferences e copiare com.apple.mail.plist dentro la cartella Esportazione
  13. Copiare la cartella Esportazione sul Mac con macOS Sierra
[/su_service] [su_service title=”Importare su macOS Sierra” icon=”icon: envelope” icon_color=”#f20032″ size=”20″]
  1. Chiudere Mail
  2. Aprire una finestra del Finder
  3. Tenere premuto il tasto ⌥ Alt
  4. Clic sul menu Vai > Libreria
  5. Aprire a parte la cartella Esportazione
  6. Copiare Accounts da Esportazione alla cartella Libreria
  7. Copiare Mail da Esportazione alla cartella Libreria
  8. Copiare Mail Downloads (se presente) da Esportazione Libreria
  9. Copiare com.apple.mail da Esportazione alla cartella Containers dentro Libreria
  10. Copiare com.apple.accounts.plist da EsportazionePreferences dentro Libreria
  11. Copiare com.apple.mail-shared.plist da EsportazionePreferences dentro Libreria
  12. Copiare com.apple.MailMigratorService.plist da Esportazione Preferences dentro Libreria
  13. Copiare com.apple.mail-com.apple.mail.vipsenders.plist (se presente) SyncedPreferences dentro Libreria
  14. Copiare com.apple.mail.plist da Esportazione SyncedPreferences dentro Libreria
[/su_service]