Nonostante la casella di posta elettronica abbia funzionato bene fino ad un momento prima, può accadere che su Mail di iOS 11 compaia il messaggio di impossibilità a verificare l’identità del server. Scopriamo come risolvere con le indicazioni di questa guida.

OBIETTIVO

Al momento il modo per risolvere il problema sembra essere quello di eliminare la casella di posta con il problema presente su Mail e procedere alla sua riconfigurazione. La cosa importante da considerare è che eventuali messaggi presenti sul dispositivo e non più online sul server di posta verranno irrimediabilmente persi.

L’alternativa è di contattare il proprio fornitore del servizio di posta elettronica e chiedere maggiori informazioni in merito alla mancata attendibilità del certificato di autenticazione.

 SOLUZIONE

1 ELIMINARE ACCOUNT POSTA

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare  Account e password
  • Selezionare l’account interessato dal problema
  • Toccare e confermare in basso Elimina account

2 AGGIUNGERE ACCOUNT

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare  Account e password
  • Selezionare Aggiungi account 
  • Procedere con l’inserimento del proprio account di posta