La situazione è questa, si è inviato un regalo e per un motivo qualunque il destinatario non riceve la mail contenente il link del codice Regalo. In questi casi si può procedere in due distinte modalità, seguite le indicazioni descritte di seguito.
GUIDA
Inviare nuovamente codice Regalo iTunes App Store
Di seguito descrivo le modalità risolutive del problema operate in funzione del dispositivo che si sta utilizzando al momento.
iPhone
- Tap Impostazioni
- Tap iTunes Store e App Store
- Tap sull’ID Apple nella parte superiore dello schermo
- Tap Visualizza ID Apple, se necessario inserire la Password Apple
- Tap Regali
- Tap sul regalo da inviare nuovamente
- Tap su Invia nuovamente regalo
Se si desidera modificare l’indirizzo email del destinatario, selezionare l’indirizzo nella casella sotto Destinatario prima di fare clic su Invia nuovamente regalo.
Computer
- Aprire iTunes
- Accedere con l’Apple ID dal menu Account
- Clic sul menù Account
- Clic su Visualizza il mio account
- Inserire la Password dell’Apple ID se richiesta
- Nella sezione Cronologia acquisti selezionare Gestisci Regali
- Individuare il regalo da inviare nuovamente
- Clic su Visualizza accanto al regalo
- Clic su Invia nuovamente regalo
Se si desidera modificare l’indirizzo email del destinatario, selezionare l’indirizzo nella casella sotto Destinatario prima di fare clic su Invia nuovamente regalo.

