Quando l’App Store su iOS 11 si rifiuta di scaricare qualsiasi nuova App che richiediamo, ad eccezione di quelle scaricate in passato, è probabile che ci sia un problema di autenticazione o di un errore nella cache del dispositivo. Ecco come risolvere, seguire le indicazioni descritte di seguito.
GUIDA
iOS 11, App Store non scarica nessuna App su iPhone e iPad
OBIETTIVO
Attraverso il ripristino delle sole impostazioni del dispositivo, svuoteremo la cache di sistema forzando l’autenticazione dell’ID Apple in App Store.
SOLUZIONE
1 RIPRISTINO IMPOSTAZIONI
- Aprire le Impostazioni
- Toccare Generali
- Toccare Ripristina
- Selezionare Ripristina Impostazioni
- Digitare il codice blocco schermo, se richiesto
- Confermare il Ripristino delle impostazioni
- Attendere il riavvio
2 RESTRIZIONE APP STORE
- Aprire l’app Impostazioni

- Toccare Generali > Restrizioni
- Digitare e confermare il codice 1 2 3 4
(se ne avete già impostato uno, usate il vostro) - Spegnere interruttore alle voci: Installazione app e Eliminazione app
- Attendere 10 secondi circa
- Attivare nuovamente interruttori appena spenti
- Toccare in alto la voce Disabilita restrizioni
- Digitare e confermare il codice 1 2 3 4
- Uscire dalle Impostazioni e verificare la presenza di App Store
Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo

