Quando l’App Store su iOS 11 si rifiuta di scaricare qualsiasi nuova App che richiediamo, ad eccezione di quelle scaricate in passato, è probabile che ci sia un problema di autenticazione o di un errore nella cache del dispositivo. Ecco come risolvere, seguire le indicazioni descritte di seguito.

GUIDA

iOS 11, App Store non scarica nessuna App su iPhone e iPad

 OBIETTIVO

Attraverso il ripristino delle sole impostazioni del dispositivo, svuoteremo la cache di sistema forzando l’autenticazione dell’ID Apple in App Store.

 SOLUZIONE

1 RIPRISTINO IMPOSTAZIONI

  • Aprire le Impostazioni
  • Toccare Generali
  • Toccare Ripristina
  • Selezionare Ripristina Impostazioni
  • Digitare il codice blocco schermo, se richiesto
  • Confermare il Ripristino delle impostazioni
  • Attendere il riavvio

2 RESTRIZIONE APP STORE

  • Aprire l’app Impostazioni 
  • Toccare Generali > Restrizioni
  • Digitare e confermare il codice 1 2 3 4
    (se ne avete già impostato uno, usate il vostro)
  • Spegnere interruttore alle voci: Installazione app e Eliminazione app
  • Attendere 10 secondi circa
  • Attivare nuovamente interruttori appena spenti
  • Toccare in alto la voce Disabilita restrizioni
  • Digitare e confermare il codice 1 2 3 4
  • Uscire dalle Impostazioni e verificare la presenza di App Store
    Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo