Diversi utenti stanno lamentando problemi sul proprio iPhone 7 che non squilla durante la ricezione di una telefonata. Il problema sembra per fortuna circoscritto solo a livello software, per cui cercherò di elencare le possibili soluzioni per risolvere il problema.

GUIDA

iPhone 7 non squilla, nessuna suoneria

Soluzione 1 – Disattivare Non disturbare

  • Strisciare il dito dal basso del Display verso l’Alto
  • Disattivare il pulsante in alto a forma di mezza luna
  • Premere il tasto Home

In alternativa è possibile seguire queste indicazioni: Tap su Impostazioni > Non disturbare > disattivare tutti gli interruttori in questa schermata.

Soluzione 2  Interruttore Silenzioso

  • Verificare Interruttore posto sul lato alto sinistro di iPhone
  • Assicurarsi che non sia impostato sul colore Arancio

Soluzione 3  Controllo Volume

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su Suoni
  • Tap su Suonerie e avvisi
  • Assicurarsi che il livello sia al massimo, cursore verso destra

Soluzione 4 – Ispezionare Porta di Ricarica Lightning

Occorre controllare la porta di ricarica dell’iPhone in quanto sporco e pulviscolo potrebbero inavvertitamente falsare i contatti ingannando l’iPhone che siano connesse delle cuffie/auricolari, facendo instradare l’audio (quindi la suoneria) verso un dispositivo che in realtà non c’è.

  • Spegnere iPhone
  • Usare una torcia per illuminare la porta Lightning
  • Individuare piccoli detriti, pulviscolo e similari
  • Spazzolare delicatamente con uno spazzolino da denti asciutto o un pennello antistatico

AttenzioneNon spazzolare il dispositivo con ciò che può condurre una carica elettrica o danneggiare l’elettronica nella parte inferiore del dispositivo.

Soluzione 5 Riavvio forzato iPhone 7

  • Tenere premuti insieme i tasti:
    • Tasto di Accensione
    • Tasto Volume Giù ()
  • Rilasciarli appena compare il simbolo  Apple

Soluzione 6  Ripristino Dispositivo

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su Generali
  • Scorrere in fondo e Tap su Ripristina
  • Tap sulla prima voce Ripristina impostazioni
  • Se presente inserire il codice di sblocco del dispositivo
  • Confermare sul pulsante Ripristina..

Soluzione 7 Contattare Apple

  • Visitare la pagina del supporto Apple
  • Seguire le indicazioni a schermo