Quando lo schermo del dispositivo Apple rimane bloccato e non risponde oppure del tutto nero, prima di pensare ad un guasto hardware è probabile invece che esista un problema software che ne impedisca il normale funzionamento. Attenersi alle indicazioni descritte di seguito.
GUIDA
iPhone o iPad non si accende non si avvia
OBIETTIVO
- Forzare il riavvio del dispositivo
- Cambio carica batteria
- Usare iTunes dal computer
SOLUZIONE – SCHERMO NERO O BLOCCATO
iPhone 6s e precedenti e iPad
- Tenere premuti insieme i tasti di Accensione e quello rotondo in basso Home
- Tenerli premuti insieme per circa 10 secondi
- Rilasciarli immediatamente appena compare il logo Apple
iPhone 7 e successivi
- Tenere premuti insieme i tasti:
- Tasto di Accensione
- Tasto Volume Giù (–)
- Rilasciarli appena compare il simbolo Apple
SOLUZIONE – DISPOSITIVO NON SI ACCENDE
- Usare un altro carica batteria (cavo e unità elettrica)
- Lasciare sotto carica il dispositivo fino a 1 ora
SOLUZIONE – LOGO APPLE BLOCCATO
- Collegare il dispositivo a un computer e avviare iTunes
- Mentre il dispositivo è collegato, forzare il riavvio
- Su iPhone 7 e successivi: tenere premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume
- Su iPhone 6s e precedenti, iPad: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home
- Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple
- Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata relativa alla modalità di recupero
- Scegliere Aggiorna su iTunes del computer

