Se vi trovate nella condizione descritta nel titolo di questo articolo, cioè che gli altri vi chiamano, vi mandano messaggi e a voi non arriva nessun avviso, è probabile che sia attiva per sbaglio la funzione di Non disturbare sull’iPhone, la mezza luna in alto a destra al display ne è la dimostrazione tangibile. In alternativa provare le altre possibili soluzioni descritte nell’articolo. Seguite le poche istruzioni per portare tutto alla normalità.
iPhone non squilla o non suona con Chiamate e Messaggi
Soluzione 1 – Disattivare Non disturbare
- Aprire l’app Impostazioni

- Toccare Non disturbare
- Spegnere interruttore
in alto a tutto - Premere il tasto Home

Soluzione 2 – Interruttore Silenzioso
- Verificare Interruttore posto sul lato alto sinistro di iPhone
- Assicurarsi che NON sia impostato sul colore Arancio

Soluzione 3 – Controllo Volume
- Tap su Impostazioni
- Tap su Suoni
- Tap su Suonerie e avvisi
- Assicurarsi che il livello sia al massimo, cursore verso destra
Soluzione 4 – Ispezionare Porta di Ricarica Lightning
Occorre controllare la porta di ricarica dell’iPhone in quanto sporco e pulviscolo potrebbero inavvertitamente falsare i contatti ingannando l’iPhone che siano connesse delle cuffie/auricolari, facendo instradare l’audio (quindi la suoneria) verso un dispositivo che in realtà non c’è.
- Spegnere iPhone
- Usare una torcia per illuminare la porta Lightning
- Individuare piccoli detriti, pulviscolo e similari
- Spazzolare delicatamente con uno spazzolino da denti o un pennello antistatico
Attenzione! Non spazzolare il dispositivo con ciò che può condurre una carica elettrica o danneggiare l’elettronica nella parte inferiore del dispositivo.
Soluzione 5 – Riavvio forzato iPhone
[su_table]
| GUIDE |
| Guida iPhone 6s e iPad |
| Guida iPhone 7/7Plus |
| Guida iPhone 8/8Plus |
| Guida iPhone X |
Soluzione 6 – Ripristino Dispositivo
- Tap su Impostazioni
- Tap su Generali
- Scorrere in fondo e Tap su Ripristina
- Tap sulla prima voce Ripristina impostazioni
- Se presente inserire il codice di sblocco del dispositivo
- Confermare sul pulsante Ripristina..
Soluzione 7 – Contattare Apple
- Chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.554533
- Premere il Tasto 2 alla voce guida
- Parlare con la voce guida
- Attendere la risposta del consulente Apple

