Se vi trovate nella condizione descritta nel titolo di questo articolo, cioè che gli altri vi chiamano, vi mandano messaggi e a voi non arriva nessun avviso, è probabile che sia attiva per sbaglio la funzione di Non disturbare sull’iPhone, la mezza luna in alto a destra al display ne è la dimostrazione tangibile. In alternativa provare le altre possibili soluzioni descritte nell’articolo. Seguite le poche istruzioni per portare tutto alla normalità.

iPhone non squilla o non suona con Chiamate e Messaggi

Soluzione 1 – Disattivare Non disturbare

  • Aprire l’app Impostazioni  
  • Toccare Non disturbare
  • Spegnere interruttore  in alto a tutto
  • Premere il tasto Home

Soluzione 2 – Interruttore Silenzioso

  • Verificare Interruttore posto sul lato alto sinistro di iPhone
  • Assicurarsi che NON sia impostato sul colore Arancio

Soluzione 3 – Controllo Volume

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su Suoni
  • Tap su Suonerie e avvisi
  • Assicurarsi che il livello sia al massimo, cursore verso destra

Soluzione 4 – Ispezionare Porta di Ricarica Lightning

Occorre controllare la porta di ricarica dell’iPhone in quanto sporco e pulviscolo potrebbero inavvertitamente falsare i contatti ingannando l’iPhone che siano connesse delle cuffie/auricolari, facendo instradare l’audio (quindi la suoneria) verso un dispositivo che in realtà non c’è.

  • Spegnere iPhone
  • Usare una torcia per illuminare la porta Lightning
  • Individuare piccoli detritipulviscolo e similari
  • Spazzolare delicatamente con uno spazzolino da denti o un pennello antistatico

 

AttenzioneNon spazzolare il dispositivo con ciò che può condurre una carica elettrica o danneggiare l’elettronica nella parte inferiore del dispositivo.

Soluzione 5 – Riavvio forzato iPhone

 

[su_table]
GUIDE
Guida iPhone 6s e iPad
Guida iPhone 7/7Plus
Guida iPhone 8/8Plus
Guida iPhone X
[/su_table]

Soluzione 6 – Ripristino Dispositivo

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su Generali
  • Scorrere in fondo e Tap su Ripristina
  • Tap sulla prima voce Ripristina impostazioni
  • Se presente inserire il codice di sblocco del dispositivo
  • Confermare sul pulsante Ripristina..

Soluzione 7 – Contattare Apple

  • Chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.554533
  • Premere il Tasto 2 alla voce guida
  • Parlare con la voce guida
  • Attendere la risposta del consulente Apple