Se riceviamo il messaggio che iTunes non ha potuto eseguire il download di acquisto dell’elemento scelto oppure non si riesce ad autorizzare il proprio computer per usufruire degli acquisti fatti risulta necessario procedere con la guida che vi descrivo di seguito.
iTunes non ha potuto eseguire il download di acquisto
Accertarsi che:
[su_list icon=”icon: exclamation-circle”]- Si stia usando un account Utente amministratore del computer
- Si stia usando l’Apple ID e la Password corretta
GUIDA
Procedura su Mac OS X
- Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
- Dal Finder, nella barra dei menu in alto selezionare Vai > Vai alla cartella
- Digitare:
/Users/Shared/SC Info
- Clic su Vai
- Individuare e cancellare la cartella SC Info
- Riavviare il computer
- Aprire iTunes
- Autorizzare di nuovo il computer con il proprio Apple ID
Procedura su Windows
- Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
- Premere i tasti Windows+R
- Digitare:
%ProgramData%
- Mostra i file nascosti:
Windows 8/10: clic su Visualizza, quindi su Opzioni. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Windows 7: clic su Organizza, quindi su Cartella e Opzioni di ricerca. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti - Individuare la cartella SC Info
- Aprire la cartella Apple computer, quindi iTunes
- Eliminare la cartella SC Info
- Riavviare il computer
- Aprire iTunes
- Autorizzare di nuovo il computer con il proprio Apple ID

