Ci sono diversi motivi per cui iTunes potrebbe richiedere ripetutamente di autorizzare il nostro computer con l’account Apple ID. Per risolvere questo problema, provare i metodi descritti di seguito.

Accertarsi che:

[su_list icon=”icon: exclamation-circle”]
  • Si stia usando un account Utente amministratore del computer
  • Si stia usando l’Apple ID e la Password corretta

Se ancora il problema persiste, allora continuare con la lettura della Guida.

GUIDA

Procedura su Mac OS X

  • Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
  • Dal Finder, nella barra dei menu in alto selezionare Vai > Vai alla cartella
  • Digitare:
    /Users/Shared/SC Info

Procedura su Windows

  • Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
  • Premere i tasti Windows+R
  • Digitare:
    %ProgramData%
  • Mostra i file nascosti:
    Windows 8/10: clic su Visualizza, quindi su Opzioni. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti
    Windows 7: clic su Organizza, quindi su Cartella e Opzioni di ricerca. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti
  • Individuare la cartella SC Info
  • Aprire la cartella Apple computer, quindi iTunes
  • Eliminare la cartella SC Info
  • Riavviare il computer
  • Aprire iTunes
  • Autorizzare di nuovo il computer con il proprio Apple ID