Accertarsi che:
[su_list icon=”icon: exclamation-circle”]- Si stia usando un account Utente amministratore del computer
- Si stia usando l’Apple ID e la Password corretta
Se ancora il problema persiste, allora continuare con la lettura della Guida.
GUIDA
Procedura su Mac OS X
- Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
- Dal Finder, nella barra dei menu in alto selezionare Vai > Vai alla cartella
- Digitare:
/Users/Shared/SC Info
- Clic su Vai
- Individuare e cancellare la cartella SC Info
- Riavviare il computer
- Aprire iTunes
- Autorizzare di nuovo il computer con il proprio Apple ID
Procedura su Windows
- Uscire da iTunes e dalle altre applicazioni
- Premere i tasti Windows+R
- Digitare:
%ProgramData%
- Mostra i file nascosti:
Windows 8/10: clic su Visualizza, quindi su Opzioni. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti
Windows 7: clic su Organizza, quindi su Cartella e Opzioni di ricerca. Nella scheda Visualizza selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti - Individuare la cartella SC Info
- Aprire la cartella Apple computer, quindi iTunes
- Eliminare la cartella SC Info
- Riavviare il computer
- Aprire iTunes
- Autorizzare di nuovo il computer con il proprio Apple ID

