Diversi utenti lamentano problemi relativi all’avvio di iTunes sul proprio Mac, anche su computer appena acquistato. Nel tentavo di aprire l’applicazione infatti, questa rimane con il puntatore del mouse
in attesa di completare il caricamento ma senza di fatto riuscire.
iTunes su macOS non si apre, non si avvia e rimane bloccato in caricamento
OBIETTIVO
Effettueremo il download dell’ultima versione di iTunes volutamente attraverso il sito web di Apple per far si che l’installer riesca a correggere il bug che impedisce il corretto avvio dell’applicazione.
SOLUZIONE 1 – RE-INSTALLARE ITUNES
- Scaricare l’ultima versione di iTunes da questa pagina
- Aprire il file appena scaricato
- Seguire le indicazioni a schermo per completare l’installazione
- Aprire iTunes
SOLUZIONE 2 – RIMUOVERE PREFERENZE
- Aprire una finestra del Finder
- Clic in alto sul menu Vai > Vai alla cartella
- Digitare o copiare e incollare questo percorso:
~/Library/Preferences
- Individuare e Spostare nel Cestino questi Files:
- com.apple.iTunes.eq.plist
- com.apple.iTunes.plist
- com.apple.iTunesHelper.plist
- Aprire iTunes

