Diversi utenti hanno riscontrato difficoltà nell’uso della sveglia dell’iPhone, in particolare riferiscono che non sempre la sveglia emette il suono all’ora stabilita. Spesso una volta svegli, vedono la notifica della sveglia a schermo ma senza effettivamente averne udito il segnale acustico. Scopriamo come risolvere con le indicazioni descritte qui di seguito.

GUIDA

La sveglia dell’iPhone non suona, soluzione!

SOLUZIONE • 1

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Verifica Suono Sveglia

  1. Aprire l’app Orologio
  2. Tap in basso su Sveglia
  3. Tap in alto su Modifica
  4. Selezionare la sveglia desiderata
  5. Assicurarsi che in Suono non sia impostato Nessuno

SOLUZIONE • 2

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Interruttore Silenzioso

  1. Verificare lato sinistro iPhone
  2. Assicurarsi che l’interruttore Silenzioso non sia su arancio

SOLUZIONE • 3

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Volume Suoni

  1. Aprire l’app Impostazioni
  2. Tap su Suoni
  3. Regolare il cursore del Volume al massimo

SOLUZIONE • 4

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Cambiare Suoneria

  1. Aprire l’app Orologio
  2. Tap in basso su Sveglia
  3. Tap in alto su Modifica
  4. Selezionare la sveglia desiderata
  5. Nel campo Suono scegliere una suoneria

SOLUZIONE • 5

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Ripristino Impostazioni

Nota: questo metodo non cancella nessun dato presente su iPhone ma riporta le Impostazioni del dispositivo, quali suoni, sfondo e altre personalizzazioni alle condizioni di fabbrica.

  1. Aprire l’app Impostazioni
  2. Tap su Generali
  3. Tap in fondo su Ripristina
  4. Tap sulla voce Ripristina impostazioni
  5. Se presente, inserire il codice di sblocco del dispositivo
  6. Confermare sul pulsante Ripristina..

SOLUZIONE • 6

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PROBLEMA PROVENIENTE DA UN PRECEDENTE BACKUP

Può succedere che il problema venga portato appresso da un precedente backup effettuato tramite un computer con iTunes. In questi casi occorre effettuare il backup su iCloud dell’attuale contenuto del dispositivo e solo successivamente, inizializzare l’iPhone (Impostazioni, Generali, Ripristina, Inizializza contenuto e impostazioni). Ripristinarlo quindi appena possibile usando il backup effettuato su iCloud.