Night Shift, la funzionalità aggiunta su macOS per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde e riposanti quando si fa sera, sembra essere compatibile solo con determinati modelli di computer Mac. Scopriamo insieme quali sono e cosa determina la mancata compatibilità.
GUIDA
Mac Compatibili con Night Shift di mac OS
La lista seguente elenca i modelli di computer Mac compatibili con Night Shift. Trovate in questa pagina la guida su come attivare la nuova funzionalità.
- iMac – Metà 2012 o successivo
- MacBook Pro – Metà 2012 o successivo
- Mac Mini – Fine 2012 o successivo
- MacBook Air – Metà 2012 o successivo
- Mac Pro – Fine 2013 o successivo
- MacBook – Inizio 2015 o successivo
Il motivo della compatibilità delle funzione Night Shift solo con modelli di Mac prodotti dal 2012 in poi, sembra correlarsi con l’idoneità degli stessi alle estensioni Metal. Infatti, i Mac compatibili con questa tecnologia, sono gli stessi di quelli compatibili con Night Shift. E su iOS, i dispositivi iOS compatibili con Metal sono anche gli unici a trarre vantaggio dalla funzione Night Shift di iOS.
La conclusione descritta, non ancora ufficialmente dichiarata da Apple, è stata raggiunta dal sito Pike’s Universum a seguito di particolari approfondimenti.
[su_box title=Nota box_color=”#f9d409″]Questa modalità è disponibile a partire dalla versione di macOS 10.12.3 e sui Mac compatibili. In alternativa, può essere scaricata l’utility gratuita f.lux.

