Altra novità aggiunta su macOS è la possibilità di memorizzare file e cartelle presenti sul computer Mac direttamente su iCloud Drive quando sul disco principale di sistema lo spazio inizia a scarseggiare.
macOS Sierra, archiviare Scrivania e Documenti su iCloud Drive
GUIDA
Questa funzionalità aggiunta da Sierra permette, quando lo spazio di archiviazione è insufficiente, di trasferire il contenuto delle cartelle Scrivania e Documenti su iCloud Drive, mantenendo soltanto gli elementi creati di recente.
- Clic sul menu Apple > Preferenze di Sistema
- Clic su iCloud
- Selezionare il pulsante Opzioni… in alto alla voce iCloud Drive
- Abilitare la casella Cartelle Documenti e Scrivania
- Confermare su Fine
Attenzione
Nel momento in cui verrà disattivata questa funzionalità, il contenuto delle cartelle Scrivania e Documenti trasferito precedentemente su iCloud Drive rimarrà disponibile soltanto sul cloud e non più ritrasferito automaticamente sul Mac di origine. A tale scopo sarà compito dell’utente effettuarne il Download attraverso la cartella iCloud Drive presente nel Finder.

