Se si stanno riscontrando delle difficoltà con la corretta ricezione delle Notifiche dell’app YouTube su iPhone e iPad, è possibile procedere con le azioni risolutive descritte nelle 4 Soluzioni che propongo nell’articolo.
OBIETTIVO
Se le notifiche provenienti dalla iscrizioni YouTube non vengono visualizzate o notificate sul dispositivo è possibile procedere con alcune Soluzioni mirate a risolvere il problema, come quelle descritte di seguito nella guida.
SOLUZIONE 1 – FORZARE NOTIFICA
- Aprire l’app
Impostazioni - Toccare
Notifiche - Selezionare l’app
YouTube - Spegnere
Consenti notifiche - Riavviare l’iPhone
- Attivare nuovamente
Consenti notifiche
SOLUZIONE 2 – IMPOSTAZIONI APP YOUTUBE
Controllare le impostazioni delle notifiche dell’app di YouTube.
- Aprire l’app
YouTube - Toccare l’icona
Account in alto a destra - Toccare
Impostazioni - Toccare la voce Notifiche e selezionare quelle desiderate
SOLUZIONE 3 – ACCOUNT IN USO
Controllare l’account con cui è stato eseguito l’accesso con l’app di YouTube.
- Aprire l’app
YouTube - Toccare l’icona
Account - Toccare Cambia account
- Sarà visibile l’account attivo
Se non è quello con le impostazioni delle notifiche configurate, selezionare l’account da usare oppure su Aggiungi account per accedere con un account diverso.
SOLUZIONE 4 – IMPOSTAZIONI ISCRIZIONE CANALE
Se siamo iscritti a un canale ma non ne riceviamo le notifiche, è possibile che le impostazioni delle notifiche del canale siano disattivate. Per attivare le notifiche in evidenza o tutte le notifiche seguire queste indicazioni:
- Visitare il canale interessato
- Clic sull’icona
campana accanto al pulsante Iscritto… - Viene visualizzata una finestra che indica le notifiche

