Giunti alla versione di iOS 11, gli utenti pronti a scontrarsi coi problemi di gioventù del nuovo sistema operativo, come rapido esaurimento della batteria, blocchi casuali del dispositivo o chiusura inaspettata delle App, possono sin da subito iniziare a scaricare ed installarlo sul proprio iPhone o iPad. Attenersi alle indicazioni descritte di seguito.
GUIDA
Scaricare iOS 11 beta su iPhone e iPad via OTA
ATTENZIONE!
Si sconsiglia l’installazione della versione beta di iOS 11 a chiunque non sia uno sviluppatore iOS per gli eccessivi gradi di instabilità presenti in queste versioni non finali del sistema operativo.
È fondamentale eseguire il backup dell’iPhone o iPad prima di aggiornare ad iOS 11 in quanto, nel caso si cambiasse idea tornando ad iOS 10 non sarà possibile ripristinare un backup di iOS 11.
Non mi assumo alcuna responsabilità derivante da una cattiva esecuzione dei passaggi descritti nella guida. Procedere con estrema attenzione, l’uso improprio di alcuni passaggi può compromettere la stabilità del Sistema o in alcuni casi addirittura portare alla perdita dei propri dati. Proseguire solo se coscienti e consapevoli dei rischi legati da una errata procedura. Per ulteriori delucidazioni in merito usate i commenti qui in basso.
OBIETTIVO
Attraverso il proprio account sviluppatore Apple, effettueremo il download della versione iOS 11 su iPhone e iPad servendoci della modalità OTA, ovvero aggiornando il dispositivo senza l’uso di un computer.
CERTIFICATO SVILUPPATORE
Se si è in possesso un Account Sviluppatore, seguire questo passaggio altrimenti passare al successivo.
- Effettuare il backup del dispositivo su iCloud o iTunes
- Aprire Safari su iPhone (o iPad)
- Autenticarsi sulla pagina developer.apple.com (occorre Account sviluppatore)
- Tap su Download
- Tap sul pulsante blu Download alla voce iOS 11 beta
- Tap su Installa in alto a destra
- Digitare codice sblocco schermo se richiesto
- Tap su Accetto
- Tap su Riavvia dispositivo
DOWNLOAD iOS 11 BETA
- Tap su Impostazioni
- Tap su Generali
- Tap su Aggiornamento Software
- Tap in basso su Scarica e Installa
- Digitare codice sblocco schermo
- Attendere download e installazione
SUGGERIMENTO
Per tornare alla precedente versione di iOS 10, seguire le indicazioni descritte in questa pagina del sito.

