Dopo aver installato con successo macOS High Sierra può succedere che nella finestra di Login degli utenti, il sistema mostri uno schermo nero con il solo puntatore del mouse e tastiera funzionante o in altri casi diversi utenti Ospite. Nella guida sono elencati i punti di risoluzione.
Schermo nero nella finestra di Login di macOS High Sierra e diversi utenti Ospite
OBIETTIVO
Probabilmente si tratta di un bug, un errore di programmazione del sistema operativo soprattutto per i vari errori che compaiono nella finestra di Login dopo l’installazione di High Sierra. Alcuni utenti infatti, oltre alla schermata nera manifestano la comparsa di più utenti Ospite con strani avatar e password mai impostate. In attesa di una risoluzione definitiva da parte degli sviluppatori, applichiamo le indicazioni descritte nella guida.
SOLUZIONE
- Aprire le Preferenze di Sistema dal menu () Apple
- Clic su Sicurezza e Privacy
- Clic sulla scheda Generali in alto a sinistra
- Autenticarsi facendo clic sul lucchetto

- Rimuovere la spunta da
Mostra un messaggio quando lo schermo è bloccato - Riavviare il Mac

