Un semplice problema con l’iPhone, iPad, iPod Touch o al Mac? I Genius Bar sono il servizio di supporto tecnico presente in ogni Apple Store, il posto dove ottenere aiuto per risolvere un problema o dove necessario riceve in sostituzione il proprio prodotto.

Prenota un appuntamento al Genius Bar

Il modo più semplice per prenotare un appuntamento al Genius Bar è quello di effettuarlo tramite il sito Apple nella sezione dedicata al supporto partendo dal pulsante in basso:

[su_button url=”http://www.apple.com/it/retail/” target=”blank” background=”#ffffff” color=”#1589c9″ size=”4″ icon=”icon: apple” icon_color=”#000000″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Fissa Appuntamento[/su_button]

Istruzioni

1. Una volta sulla pagina del collegamento qui sopra, è necessario selezionare lo Store Apple più vicino a voi, fare clic sul pulsante “Genius Bar” e poi Avanti.

selezione_appleuser.it

 

2. Nella pagina subito dopo, fare clic in basso a sinistra sul testo: “Fissa un appuntamento al Genius Bar” per poi completare con le vostre credenziali di accesso dell’Apple ID.

genius_bar_appleuser.it_

Nota: E’ necessario inserire il proprio ID Apple perché in questo modo il Genius potrà vedere i tuoi precedenti acquisti hardware e software, che potrebbero rivelarsi utile per la corretta diagnosi dei problemi.

3. Successivamente  va scelta la tipologia del prodotto inerente al quale il nostro problema fa riferimento, poi ancora una volta clic sul pulsante Avanti per passare alla scelta del giorno e dell’orario del nostro appuntamento.

tipo_genius_bar_appleuser.it

 

4. In quest’ultima fase và scelto il giorno esatto e soprattutto l’ora, compatibile coi nostri impegni.

quando_appleuser.it

5. Giunti al termine della nostra prenotazione, avremo davanti a noi il riepilogo di quanto prenotato, con tipologia del prodotto, giorno e orario del nostro appuntamento, eventuali commenti per il Genius e soprattutto luogo dell’incontro!

conferma_appleuser.it

 

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento, di seguito un simpatico spot della Apple in merito all’argomento:

[youtube]i-yoqIlNS8Y[/youtube]