Successivo all’installazione di macOS Sierra o in alcuni casi anche in presenza di El Capitan OS X, alcuni utenti riscontrano l’errore 311 riferito ad iTunes all’interno del Mac App Store nel tentativo di effettuarne l’aggiornamento, scopriamo insieme come risolverlo.
GUIDA
Sierra, errore Impossibile verificare iTunes 311 su Mac App Store – Soluzione
Di seguito descrivo 2 metodi differenti per risolvere l’errore di aggiornamento di iTunes, seguire quello che restituisce la soluzione nel vostro caso specifico.
Metodo 1 – Scaricare iTunes dal Web
- Aprire Safari
- Clic su questa pagina
- Clic sul pulsante blu Download
- Attendere
- Eseguire il file .dmg scaricato
- Seguire le istruzioni a schermo
Metodo 2 – Autenticarsi su iTunes Store
- Aprire iTunes
- Clic in alto sul menu Account
- Selezionare Esci se già autenticati con il proprio Apple ID
- Clic di nuovo sul menu Account in alto
- Selezionare Accedi con il proprio Apple ID
- Aprire il Mac App Store
- Clic in alto a destra sul tab Aggiornamenti
- Clic sul pulsane Aggiorna per l’aggiornamento software di iTunes

