La tecnologa LTE  è in continuo miglioramento e di pari passi lo sono gli stessi dispositivi che l’utente utilizzerà per averne accesso e fruizione. Apple ha migliorato i modem di iPhone già dal modello 6s e ha fatto ancora meglio con iPhone 7, l’unica domanda che in tanti si fanno è se sul display del dispositivo sia presente il logo 4G+ o LTE-A a testimonianza che il servizio è in esecuzione.

APPROFONDIMENTO

Simbolo 4G + oppure LTE-A su iPhone 6s e iPhone 7 (LTE Advanced)

Nel caso ci si stia chiedendo, se sul display di iPhone compaia il logo 4G+ oppure LTE-A a conferma che il servizio è attivo e presente, la risposta, nel momento in cui scrivo è No!

Su iOS di iPhone 6s e iPhone 7 non è presente il simbolo di connessione alla rete 4G+ o LTE-A Advanced offerta dal proprio Gestore. Attualmente l’unico modo che l’utente ha di verificare la reale navigazione in LTE Advanced è quello di testarlo attraverso l’ottima applicazione SpeedTest di Ookla.

Nei video che seguiranno, si potrà constatare come gli utenti stiano usando la connessione 4G+ o LTE Advanced di iPhone 6s (ricordo modello compatibile con la tecnologia in esame) e a schermo non si presenti nessuna simbologia che aiuti a capirlo.

Esempi di LTE-A e 4G+ su iPhone 6s

LTE-Advanced

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hHHlxWeupek”]

4G +

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=g4JpHwELSck&t=8s”]