In seguito all’aggiornamento di iOS 9.3 si potrebbe visualizzare la schermata di Attivazione del proprio dispositivo in cui nonostante si inserisca l’ID Apple e la Password, non è possibile accedere e sbloccare tale schermata. A tal proposito in questa guida vi spiego come fare per risolvere il problema.
Soluzione Blocco Attivazione iOS 9.3 su iPhone, iPad e iPod Touch
Soluzione 1 – ID Apple mostrato è errato
- Visitare questa pagina
- Autenticarsi con ID Apple e Password
- Clic sul logo delle Impostazioni
- Clic in basso su I miei Dispositivi
- Se il dispositivo non è nella lista, riprovare con tutti i nostri ID Apple fino a visualizzare nella lista il dispositivo
- Aprire iTunes sul Computer
- Collegare il dispositivo al Computer
- Clic in alto per selezionare il dispositivo
- Inserire ID Apple e Password che ha in lista il dispositivo
- Clic su Continua
Soluzione 2 – Disattivare Trova il mio iPhone
- Spegnere il proprio dispositivo
- Accedere con il Computer a questa pagina e autenticarsi
- Clic sul logo Trova il mio iPhone
- Clic su Tutti i Dispositivi
- Selezionare il dispositivo che non si attiva
- Clic sulla X accanto al nome del dispositivo e confermare
- Adesso, accendere il dispositivo da sbloccare
- Completare la procedura di Attivazione
- Ricordarsi di riattivare il Trova il mio iPhone sul dispositivo appena attivato:
- Tap su Impostazioni
- Tap su iCloud
- Attivare interruttore Trova il mio iPhone

