In seguito all’aggiornamento di iOS 9.3 si potrebbe visualizzare la schermata di Attivazione del proprio dispositivo in cui nonostante si inserisca l’ID Apple e la Password, non è possibile accedere e sbloccare tale schermata. A tal proposito in questa guida vi spiego come fare per risolvere il problema.

Soluzione Blocco Attivazione iOS 9.3 su iPhone, iPad e iPod Touch

 

Soluzione 1 – ID Apple mostrato è errato

  • Visitare questa pagina
  • Autenticarsi con ID Apple e Password
  • Clic sul logo delle Impostazioni
  • Clic in basso su I miei Dispositivi
  • Se il dispositivo non è nella lista, riprovare con tutti i nostri ID Apple fino a visualizzare nella lista il dispositivo
  • Aprire iTunes sul Computer
  • Collegare il dispositivo al Computer
  • Clic in alto per selezionare il dispositivo
  • Inserire ID Apple e Password che ha in lista il dispositivo
  • Clic su Continua

Soluzione 2 – Disattivare Trova il mio iPhone

  • Spegnere il proprio dispositivo
  • Accedere con il Computer a questa pagina e autenticarsi
  • Clic sul logo Trova il mio iPhone
  • Clic su Tutti i Dispositivi
  • Selezionare il dispositivo che non si attiva
  • Clic sulla X accanto al nome del dispositivo e confermare
  • Adesso, accendere il dispositivo da sbloccare
  • Completare la procedura di Attivazione
  • Ricordarsi di riattivare il Trova il mio iPhone sul dispositivo appena attivato:
    • Tap su Impostazioni
    • Tap su iCloud
    • Attivare interruttore Trova il mio iPhone