Quando si visualizza sul proprio iPhone la voce Cerco… e non si riesce a collegarsi ad una rete cellulare o dati internet è probabile che sia presente un alla Data e l’Ora di sistema. Oltre a verificare la copertura della rete cellulare del proprio Gestore telefonico, seguire i passaggi descritti qui in basso.
Soluzione per iPhone bloccato su Cerco…
ATTENZIONE!
Prima di procedere con le Soluzioni, verificare che sotto Impostazioni > Generali > Info alla voce Firmware modem sia presente una sequenza di numeri, come ad esempio: 3.00.00 o simile.
Se non fosse presente nessun numero, il problema potrebbe essere causato da un guasto interno all’iPhone per il quale è necessario contattare il Supporto Tecnico anche visitando questa pagina.
SOLUZIONE 1 – VERIFICA DATA & ORA
- Tap su Impostazioni > Data e ora
- Tap su Automatiche
- Collegarsi alla rete Wi-Fi ad Internet
- Confermare il messaggio dei Certificati
SOLUZIONE 2 – RIPRISTINO RETE
- Tap su Impostazioni
- Tap su Generali
- Tap su Ripristina
- Tap su Ripristina Rete
- Inserire codice per autorizzare
- Attendere il riavvio del dispositivo

