Quando si visualizza sul proprio iPhone la voce Cerco… e non si riesce a collegarsi ad una rete cellulare o dati internet è probabile che sia presente un alla Data e l’Ora di sistema. Oltre a verificare la copertura della rete cellulare del proprio Gestore telefonico, seguire i passaggi descritti qui in basso.

Soluzione per iPhone bloccato su Cerco…

ATTENZIONE!

Prima di procedere con le Soluzioni, verificare che sotto Impostazioni > Generali > Info alla voce Firmware modem sia presente una sequenza di numeri, come ad esempio: 3.00.00 o simile.
Se non fosse presente nessun numero, il problema potrebbe essere causato da un guasto interno all’iPhone per il quale è necessario contattare il Supporto Tecnico anche visitando questa pagina.

 SOLUZIONE 1 – VERIFICA DATA & ORA

  • Tap su Impostazioni > Data e ora
  • Tap su Automatiche
  • Collegarsi alla rete Wi-Fi ad Internet
  • Confermare il messaggio dei Certificati

 SOLUZIONE 2 – RIPRISTINO RETE

  • Tap su Impostazioni
  • Tap su Generali
  • Tap su Ripristina
  • Tap su Ripristina Rete
  • Inserire codice per autorizzare
  • Attendere il riavvio del dispositivo