Diversi utenti con SIM 4G dell’operatore Fastweb sembra stiano ricevendo il fastidioso SMS in continuazione con scritto “reg-resp?v=3;r=xxxxxx;n=xxxxxx;s=xxxxxx…“. Scopriamo come risolvere questo errore con le indicazioni descritte di seguito.

Soluzione, SIM Fastweb 4G errore REG-RESP v=3 su iPhone e iPad

OBIETTIVO

Per attivare iMessage (e FaceTime) il dispositivo invia (e riceve) un sms “silenzioso” con il server di attivazione Apple. Questo dovrebbe avvenire dietro le quinte e invisibile per l’utente ma in questo caso sembra esserci un’anomalia.

 SOLUZIONE 1 – VERIFICA IMPOSTAZIONI

  • Collegarsi ad Internet con Dati cellulare o Wi-Fi;
  • Da Impostazioni > Generali > Data e ora assicurarsi che il fuso orario sia corretto

 SOLUZIONE 2 – DISATTIVARE SERVIZI

  • Aprire le Impostazioni > Messaggi e disattivare iMessage
  • Aprire le Impostazioni > FaceTime e disattivare FaceTime
  • Riavviare il dispositivo
  • Riattivare iMessage e FaceTime

 SOLUZIONE 3 – INOLTRE

  1. Assicurarsi che il dispositivo disponga della versione più recente di iOS
  2. Se si usa un iPhone, contattare il numero 192.193 e verificare con Fastweb un’altra Soluzione
  3. Contattare Apple per ricevere ulteriore Supporto