Diversi utenti con SIM 4G dell’operatore Fastweb sembra stiano ricevendo il fastidioso SMS in continuazione con scritto “reg-resp?v=3;r=xxxxxx;n=xxxxxx;s=xxxxxx…“. Scopriamo come risolvere questo errore con le indicazioni descritte di seguito.
Soluzione, SIM Fastweb 4G errore REG-RESP v=3 su iPhone e iPad
OBIETTIVO
Per attivare iMessage (e FaceTime) il dispositivo invia (e riceve) un sms “silenzioso” con il server di attivazione Apple. Questo dovrebbe avvenire dietro le quinte e invisibile per l’utente ma in questo caso sembra esserci un’anomalia.
SOLUZIONE 1 – VERIFICA IMPOSTAZIONI
- Collegarsi ad Internet con Dati cellulare o Wi-Fi;
- Da Impostazioni > Generali > Data e ora assicurarsi che il fuso orario sia corretto
SOLUZIONE 2 – DISATTIVARE SERVIZI
- Aprire le Impostazioni > Messaggi e disattivare iMessage
- Aprire le Impostazioni > FaceTime e disattivare FaceTime
- Riavviare il dispositivo
- Riattivare iMessage e FaceTime
SOLUZIONE 3 – INOLTRE…
- Assicurarsi che il dispositivo disponga della versione più recente di iOS
- Se si usa un iPhone, contattare il numero 192.193 e verificare con Fastweb un’altra Soluzione
- Contattare Apple per ricevere ulteriore Supporto

