Può succedere che durante il backup dei nostri dati attraverso Time Machine il sistema restituisca il messaggio che Time Machine non può completare il Backup. Le cause che portano a questo errore possono essere diverse, scopriamo insieme quali sono e come risolvere.
Time Machine non completa il Backup, errore 36 e (null)
GUIDA
Le Cause
- Porte USB o Firewire che fanno falso contatto
- Cavi esterni compromessi
- Hub usb inefficienti
- Antivirus che blocca la lettura dei file (meglio disattivarlo temporaneamente)
- Finder in blocco
- Errori sul Disco di Origine
Analizzare gli errori durante il Backup
Procedura” box_color=”#09b8f9″]
- Avviare di nuovo il Backup di Time Machine
- Aprire l’app Console da LaunchPad > Altro
- Scrivere nella casella di ricerca in alto a destra “Backupd” per filtrare la mole di informazioni
- Verificare i messaggi di errori che compaiono al verificarsi del messaggio di errore di Time Machine
- Correggere eventuali errori con Utility Disco da LaunchPad > Altro
Correggere gli Errori – Soluzione 1
Procedura” box_color=”#09b8f9″]
- Avviare Utility Disco da LaunchPad > Altro
- Selezionare sulla sinistra il Disco da controllare
- Clic in alto sul pulsante SOS > Esegui
Correggere gli Errori – Soluzione 2
Procedura” box_color=”#09b8f9″]
- Affidarsi allo strumento di correzione errori Disk Warrior
- Sito di riferimento

