Può succedere che durante il backup dei nostri dati attraverso Time Machine il sistema restituisca il messaggio che Time Machine non può completare il Backup. Le cause che portano a questo errore possono essere diverse, scopriamo insieme quali sono e come risolvere.

Time Machine non completa il Backup, errore 36 e (null)

GUIDA

Le Cause

  • Porte USB o Firewire che fanno falso contatto
  • Cavi esterni compromessi
  • Hub usb inefficienti
  • Antivirus che blocca la lettura dei file (meglio disattivarlo temporaneamente)
  • Finder in blocco
  • Errori sul Disco di Origine

Analizzare gli errori durante il Backup

Procedura” box_color=”#09b8f9″]

  • Avviare di nuovo il Backup di Time Machine
  • Aprire l’app Console da LaunchPad > Altro
  • Scrivere nella casella di ricerca in alto a destra “Backupd” per filtrare la mole di informazioni
  • Verificare i messaggi di errori che compaiono al verificarsi del messaggio di errore di Time Machine
  • Correggere eventuali errori con Utility Disco da LaunchPad > Altro

Correggere gli Errori – Soluzione 1

Procedura” box_color=”#09b8f9″]

  • Avviare Utility Disco da LaunchPad > Altro
  • Selezionare sulla sinistra il Disco da controllare
  • Clic in alto sul pulsante SOS > Esegui

Correggere gli Errori – Soluzione 2

Procedura” box_color=”#09b8f9″]

  • Affidarsi allo strumento di correzione errori Disk Warrior
  • Sito di riferimento