Durante gli innumerevoli backup programmati, Time Machine effettua la copia di sicurezza di documenti e dati che sul Mac hanno subito modifica o che sono stati aggiunti di recente. In funzione del lavoro eseguito sul proprio computer, può nascere l’esigenza di capire che cosa l’operare di Time Machine inserisce in un dato backup.
Visualizzare e capire cosa copia Time Machine nel backup
GUIDA
Questo tipo di “indagine” è possibile realizzarla soltanto affidandoci a dei software di terze parti che confrontando un backup precedente a quello da esaminare, restituiscono l’elenco completo degli elementi inseriti nel backup.
Time Tracker
Software gratuito che si può scaricare da questo link, è piuttosto semplice e funziona bene. Questa di seguito è una schermata del software durante il suo utilizzo:
![]()
Backup Loupe
Software a pagamento, circa 5 dollari o poco più che può essere scaricato da questo link, mostra tutti i backup del profilo di Time Machine attivo e set di backup. Interfaccia grafica molto simile al Finder, visualizza tutti i backup presenti su dischi esterni o nella rete. Questa che segue è la schermata del software in azione:

Per ulteriori informazioni, usate i commenti qui sotto.

