Le icone delle cartelle sul tuo desktop o nel Finder di macOS possono sembrare tutte uguali, ma sapevi che puoi personalizzarle per renderle più riconoscibili, organizzate e in linea con il tuo stile personale? Personalizzare le icone delle cartelle è un modo semplice e divertente per aggiungere un tocco personale al tuo sistema operativo macOS e migliorare la tua organizzazione digitale. In questo articolo, esploreremo quattro vantaggi del personalizzare le icone delle cartelle su macOS e come farlo.

Guida

  1. Apri con Anteprima l'immagine che preferisci, quindi clic sul menu Modifica ▷ Copia dalla barra dei menu
  2. Clic destro del mouse/trackpad sulla cartella da personalizzare e scegli Ottieni informazioni
  3. Fai un clic sulla piccola icona in alto a sinistra, quindi fai clic sul menu Modifica ▷ Incolla. Eccoti un video dimostrativo:
0:00
/0:51

Personalizziamo le nostre cartelle

Personalizzare le icone delle cartelle ti permette di evidenziarle e riconoscerle facilmente grazie a immagini o icone distintive che riflettono il contenuto o lo scopo della cartella.

Puoi utilizzare icone diverse per diverse categorie di file o documenti, rendendo più facile l'identificazione e la loro gestione. Ad esempio, puoi utilizzare un'icona con un'immagine di un libro per le cartelle di documenti di studio o un'icona con un'immagine di una valigia per le cartelle di documenti di viaggio.